I Muffin al profumo di bambola

Se avessi avuto una figlia femmina le avrei regalato la bambola Holly Hobby,veramente anche il mio primo figlio ci ha giocato,con la mia.Non è che mi piacesse tanto,i vestititini erano attaccati alla stoffa del corpo, non potevo svestirla ne pettinarla,non potevo laverle i capelli ne metterle il rossetto,ma mentre tutte le altre la sera prima di andare a letto finivano nel cesto,lei la portavo a dormire con me .Il profumo ecco,lei profumava di vaniglia e di mele,di lavanda , di dolcetti e di baci.Non so che profumo hanno i baci ma certamente era lo stesso della mia Holly e dei miei muffin.PicMonkey Collagepo

PicMonkey Collage

PicMonkey Collage44

PicMonkey Collage2345La ricetta

Ingedienti

  • Burro: 100 gr
  • Uova: 3
  • Farina: 150 gr
  • Zucchero: 130 gr
  • Lievito: 1 bustina per dolci
  • Zucchero a velo: q.b.
  • Latte: 1 tazzina
  • Sale: 1 pizzico
  • una bustina di vanillina

 Preparazione

  1. Amalgamare il burro con lo zucchero, poi un uovo alla volta, aggiungere  farina,lievito, vanillina, sale , alla fine la tazzina di latte
  2. Io uso i pirottini di carta colorata per infornare ,riempiti a metà
  3. Infornare  a 180° per 20 minuti.
Rispondi

