Quando è stato…..?

La spiaggia bianca stamattina ,a perdita d’occhio..pioveva piano,una luce bianchissima,bianco,il colore dell’assenza.Mi piace il mare col brutto tempo sa di cose buone,di coccole,di famiglia,di figli..Torniamo a casa per un po’..preparo un dolce .Un pan di spagna tradizionale straimbottito di panna e decorato con un fiore bianchissimo…bianco,tutto bianco oggi

5 2 3 6 14e3218108cafff07d171836e6055b3c

Così…….
Quando è stato che il piano di cristallo si è inclinato? Era lì, davanti ai miei occhi, tutti ci stavano sopra, regolari. Sì, ogni tanto mi davano un po’ noia, ma ci stavano regolari…S’è inclinato in un verso. Non me ne sono accorta subito, ho visto tutti che scivolavano sul vetro. Si è s vuotato, è rimasto di traverso. Ecco, hanno cominciato tutti a indietreggiare, un passetto alla volta.

Voi, voi, ve ne siete andati, non io, e siete scivolati via da me…Ora torno indietro ho pensato, ma non sono più tornato.

dallo spettacolo Non è per niente questo che volevo dire
La Barraca Teatro (Zorro di Margaret Mazzantini)

Rispondi

